Terra Moretti punta in alto

Obiettivo 100 milioni entro il 2025.

2.485

| Photo: @HoldingTerraMoretti

Il Gruppo Terra Moretti prevede di raggiungere 100 milioni di euro di ricavi entro il 2025 e di portare la redditività sopra il 25%.

Grandi obiettivi per una realtà che è riuscita a fatturare ben 150 milioni di euro sommando le tre business unit che compongono il gruppo.

Di questi il vino contribuisce con una quota pari a 80 milioni di euro.

 “Abbiamo segnato un record storico per l’azienda”, ha dichiarato Massimo Tuzzi, CEO Holding Terra Moretti. ”Infatti, non solo siamo cresciuti del 48-50% sul 2020, ma abbiamo registrato anche un +22% sul 2019, che era già un anno di record per noi. Abbiamo alzato ancora di più l’asticella e ottenuto una crescita solida, che hanno registrato in maniera omogenea tutti i marchi del gruppo”.

Nel piano industriale di Terra Moretti emergono una serie di investimenti soprattutto nell’azienda Sella & Mosca che contribuiranno a dare impulso alla redditività.

Tra le nuove ed importanti sfide ci sarà senza dubbio l’export che oggi pesa solamente il 20% del fatturato. Una percentuale ritenuta piccola dal Gruppo e che dal 2023 inizierà ad investire su una presenza più omogenea nei principali paesi del mondo.