“Pace e Bere”

La nuova T-shirt di Arnaldo Caprai.

2.514

| Photo: @CantinaArnaldoCaprai

Pace e bere” è la frase stampata sulle t-shirt realizzate da Arnaldo Caprai in collaborazione con con Bruna Pallante che ha realizzato quattro diverse  illustrazioni.

La collezione è composta da quattro edizioni raffiguranti altrettanti personaggi che hanno segnato la storia di Montefalco: Federico II, San Francesco, Benozzo Gozzoli e Santa Chiara. Federico II era un sincero appassionato di falconeria e questo suo hobby ha dato il nome al paese di Montefalco

San Francesco ha fatto in questa città alcuni dei suoi noti prodigi, mentre Benozzo Gozzoli ha affrescato l’abside della chiesa di San Francesco a Montefalco, dedicati a Santa Chiara da Montefalco, tra le più grandi mistiche del Medioevo.

Con questa edizione l’azienda vitivinicola ha voluto rinnovare il proprio rapporto con l’arte e la cultura attraverso un progetto che racconta e valorizza la storia in chiave contemporanea.

“Pace e Bere” riprende il famoso saluto francescano in chiave ironica e moderna. Un gesto, quello del saluto, che ci accompagna infinite volte nelle nostre giornate, mettendoci in relazione con le persone e portandoci a condividere attimi ed esperienze.

 Questa iniziativa mira a raccontare e a fissare nella memoria delle persone la storia di Montefalco in maniera moderna e giovane, combinando arte, cultura, stile e glamour con un capo d’abbigliamento informale come una semplice maglietta.