| Photo: @Cointreau
New Look Cointreau
Cointreau ha svelato il nuovo design della sua bottiglia “iconica”, diventando il più grande rinnovamento nei 140 anni di storia del marchio; infatti per la prima volta dal concepimento del celebre distillato francese, avvenuta nel 1849, la bottiglia riporta in etichetta l’arancia.
Fanny Chtromberg, direttore internazionale di Cointreau, ha spiegato la decisione alla base del restyling: “Quando sono entrato in Cointreau per la prima volta nel 2017, mi sono reso conto che il vetro ambrato della bottiglia non permette di vedere cosa c’è dentro e per questo motivo, le persone non sanno come usarlo. Così abbiamo deciso spostare il frutto prezioso dall’interno verso l’esterno e mostrare alla gente che il Cointreau è fatto con l’arancia”.
L’etichetta
Sullo sfondo dell’etichetta c’è un’illustrazione ispirata alla prima distilleria di Cointreau, con sede ad Angers, in Francia. A questi si aggiungono elementi color rame in rilievo che vogliono rappresentare un omaggio agli alambicchi di rame con cui è realizzato il liquore.
Infine, la nuova bottiglia è realizzata per due terzi in vetro riciclato e presenta materiali provenienti dalla Francia e dai paesi europei circostanti, mentre il codice QR permette l’accesso a 400 ricette di cocktail e consigli di esperti.