Nasce ”101 Vini, la Piazza dei Vini Italiani”

La piattaforma digitale per gli amanti del vino.

2.597

| Photo: @101VINI

101 Vini, la Piazza dei Vini Italiani” è la prima piattaforma digitale dedicata alle eccellenze vitivinicole italiane, dove i wine lovers possono incontrarsi, chiacchierare di vino con produttori ed esperti del settore ed eventualmente anche acquistarne i prodotti.

Il progetto unisce la Comunità Onland della famiglia “100 vini” che raggruppa 16 produttori vinicoli, con la Community Online che da oggi si avvale di un “+1”: 101 Vini.

L’iscrizione al sito è gratuita permettendo a tutti gli appassionati di far parte di questa comunità. Inoltre, la piattaforma è dotata di una struttura semplice in stile friendly che permette a tutti gli iscritti una navigazione scorrevole ed intuitiva.

101 Vini si organizza in due sezioni principali, la Piazza e la Bottega. Nella sezione Piazza si possono condividere opinioni e contenuti, come in un vero e proprio social network e si sviluppa attraverso le diverse esperienze proposte nei “luoghi connessi alla piazza” come cantine, locali, edicola e cinema.

Nella sezione Bottega è possibile consultare e acquistare oltre 170 vini italiani con qualità e provenienza garantita, suddivisi in base a provenienza, denominazione, produttore e filosofia.

“Ci immaginiamo un domani diverso, dove l’invenzione di internet prima e dell’intelligenza artificiale poi, non diventino un limite. Viviamo ancora in una società scollata, che da un lato prova con incentivi a rilanciare il mondo del lavoro e dall’altro con la tecnologia lo limita. 101 vini è un progetto volto ad unificare questi 2 mondi, dove l’online senza l’onland non può esistere. Siamo il primo portale ad avere 130 persone, nostri consiglieri ed esperti del settore, che operano su tutto il territorio nazionale, promuovendo in modo tradizionale questo nuovo mondo. Pensiamo che il primo che riuscirà a mettere in stretta correlazione questi due mondi vincerà la sfida del futuro.”