Modena Champagne Experience 2022

Il più importante evento italiano dedicato alle bollicine più famose del mondo.

2.539

| Photo: @ChampagneExperience

Il 16 e 17 Ottobre , nei cinquemila metri quadrati del Padiglione A di Modena Fiere saranno in mostra le bollicine di oltre 600 champagne, suddivisi in base alla loro appartenenza geografica.

Le aziende saranno divise in base alle zone di produzione: Montagne de Reims, Vallée de la Marne, Côte des Blancs, Aube, oltre alle maison classiche riunite in un’area.

L’obiettivo è quello di di offrire al visitatore un’esperienza sensoriale coinvolgente all’interno di uno scenario chiaro e ben organizzato.

Promosso e organizzato da Società Excellence, riunisce importatori e maison in gran parte rappresentate dagli stessi produttori francesi, presenti durante la manifestazione. Un’occasione unica per degustare centinaia di champagne e partecipare a Master Class con vini e relatori di altissimo livello.

“Anno dopo anno Champagne Experience si sta affermando come una delle manifestazioni di riferimento in Italia nel mondo del vino” commenta Luca Cuzziol, presidente di Società Excellence. “Ne troviamo conferma nella partecipazione sempre crescente degli operatori Ho.re.ca., che vedono nella manifestazione un momento di approfondimento professionale di alto livello. Infatti la storica impostazione didattica di Champagne Experience, si è rivelata fin dall’inizio una formula vincente. Idonea a soddisfare le esigenze di produttori-importatori e clienti, che hanno la necessità di un momento di incontro diretto e professionale”.