La potenza della poesia

Nell’anno della tigre il Cognac celebra la bellezza dell’arte.

1.246

In occasione della celebrazione del Capodanno cinese Hennessy ha collaborato con Zhang Enli per produrre un’edizione limitata intitolata “Poetry and Wine Welcome the Tiger” capace di trasmettere energia e vitalità.

La tigre, simbolo di potere, successo e fiducia nella cultura cinese, è rappresentata dalle ampie pennellate e dai colori audaci di Zhang. Ogni bottiglia di questa collaborazione presenta l’opera d’arte sull’etichetta e all’interno della confezione regalo ed è disponibile per le versioni: VSOP, XO e Paradis.

La partnership vuole celebrare la poesia e l’ottimismo di questa festa, attraverso tecniche pittoriche astratte, rivoluzionando le classiche rappresentazioni della tigre ed aggiungendo al dipinto un omaggio al fiume Charente a Cognac, usandolo come metafora della trasformazione e del passare del tempo.

Hennessy e Zhang sono riusciti a realizzare un lavoro con uno stile distintivo, fluido, spontaneo e gestuale capace di unire tradizione orientale e occidentale, ma soprattutto comunicare un’atmosfera gioiosa che promette sollievo in un momento di sfida, perché come suggerisce il titolo di questa edizione è la poesia con la sua potenza creativa a poter risvegliare le persone.

Photo: @HennessyGlobal