“Inspired in Barcelona”

La cultura bar conquista la Milano Design Week.

2.180

| Photo: @inspiredinbarcelona

Al Fuorisalone 2022, in Via Madonnina 12, nel cuore del Brera Design District, si terrà dal 7 al 12 giugno “Inspired in Barcelona: a gathering place”: una mostra itinerante promossa dal Governo della Catalogna, dal Comune di Barcellona e ideata da Barcelona centre de Disseny, per far conoscere la creatività della città spagnola a livello internazionale.

In questa occasione sarà possibile vivere un’esperienza unica ed originale legata all’aperitivo al Vermouth, il drink più popolare della capitale catalana.

Un luogo dove incontrarsi, condividere e vivere i nuovi cambiamenti delle aziende del settore contract, le ultime tendenze e il design più sperimentale del Design for food: oggetti pensati per mangiare, cucinare o mettere in mostra il cibo.

All’interno di uno dei cortili più fotografati della vecchia Milano, si intrecceranno infatti i diversi elementi del design che fanno della città mediterranea per eccellenza un luogo di condivisione, ma soprattutto di sperimentazione.

Sono oltre trenta le aziende del design coinvolte per questo ambizioso progetto e quindici realtà di food design, che si esprimeranno in due macro-aree: “Inspiring tables” (spazio espositivo che vuole essere vettore d’ispirazione su tutto ciò che ruota attorno alla tavola) e “A gathering place” (luogo dove si articoleranno con un tono informale e coinvolgente otto differenti idee di bar).

 

Info evento